Ufficio Presidenziale della Polizia di Stato, cicli formativi in materia Sicurezza sul Lavoro (art.37 del D.L.gs. 81/08) per il settore vigilanza, la Direzione accoglie la richiesta CONSAP e convoca le OO.SS. per le opportune valutazioni

Palazzo del Quirinale, sede dell'Ufficio Presidenziale della Polizia di Stato

Palazzo del Quirinale, sede dell’Ufficio Presidenziale della Polizia di Stato

La CONSAP ripristina al Quirinale – Ufficio Presidenziale della Polizia di Stato le regole e spinge la Direzione a convocare tutte le OO.SS. per lunedì 13 novembre 2017 per discutere i possibili orari e criteri da adottare per il settore vigilanze per l’aggiornamento professionale in riferimento ai cicli formativi in materia sicurezza sul lavoro.
Come noto la CONSAP aveva giorni fa inviato una nota al Signor Dirigente dr Siggillino per contestare l’insolita e singolare procedura nella scelta di far ricadere il ciclo formativo sulla giornata del primo riposo settimanale al personale delle vigilanze e dove la nostra O.S. ha espresso totale contrarietà.
Solo individuando una scelta ponderata, misurata e nel rispetto delle regole, si potranno garantire i diritti nei confronti del personale che comunque è sempre molto attento e sensibile all’aggiornamento professionale.

Link della comunicazione news relativa all’intervento della CONSAP del 31 ottobre

https://consaproma.wordpress.com/2017/11/01/quirinale-ufficio-presidenziale-della-polizia-di-stato-agli-agenti-sara-negato-il-riposo-settimanale-per-partecipare-ai-cicli-formativi-contrariera-della-consap-che-scrive-al-direttore/

Lascia un commento