TAMPONE gratuito per tutti i POLIZIOTTI! “Non esiste nessun obbligo vaccinale”, “Nessun disagio Operativo” e “Nessun aggravio economico per poliziotto non vaccinato”. La richiesta della CONSAP ripresa dagli organi di stampa e comunicazione (#consaproma)

Tampone Gratuito per i Poliziotti - CONSAP Roma

TAMPONE GRATUITO PER TUTTI I POLIZIOTTI LA RICHIESTA CONSAP

A seguito delle fibrillazioni, anche nel comparto sicurezza e difesa, per il decreto legge del Governo che impone l’obbligo del certificato verde sanitario (green pass) per tutti i lavoratori degli uffici pubblici e privati, il Segretario Generale Nazionale della CONSAP Cesario BORTONE è intervenuto per chiarire la posizione del Sindacato di Polizia in merito. Premesso che è consigliabile vaccinarsi contro il COVID 19 e che occorre rispettare le prescrizioni predisposte dal Governo che ha stabilito che a partire dal 15 ottobre occorrerà il green pass o il tampone per accedere ai luoghi di lavoro, visto che non c’è l’obbligo vaccinale per il lavoratore, il Sindacato CONSAP chiede e si batte per la gratuità dei tamponi. “In quanto poliziotti – spiega il Segretario Generale Nazionale della CONSAP Cesario BORTONE – siamo appartenenti ad una Istituzione dello Stato con un Governo e un Parlamento democraticamente nominato e eletto nel rispetto della Costituzione ed il Governo ha l’obbligo di emanare leggi per garantire la salute pubblica a fronte di una pandemia mondiale. Riteniamo pertanto che nel rispetto del decreto legge che impone il green pass sui luoghi di lavoro o in mancanza, il tampone, quest’ultimo sia a titolo gratuito per tutti i poliziotti, riconoscendoci la peculiarità che donne ed uomini della Polizia di Stato garantiscono un servizio fondamentale alla collettività ed allo stesso tempo evitare aggravi economici per il 20% che non è vaccinato e prevenire ogni possibile disagio operativo per assenza che andrebbero a gravare sul già deficitario organico della Polizia di Stato”.

SKY TG24

Tampone Gratuito per i Poliziotti - CONSAP Roma

Tampone Gratuito per i Poliziotti - CONSAP Roma

TAMPONE gratuito per tutti i POLIZIOTTI

ORE12

http://www.ore12.net/decreto-legge-obbligo-del-certificato-verde-dal-15-ottobre-la-posizione-della-consap-tamponi-gratuiti-per-i-poliziotti/

 

 

 

Logo Facebook#consapromanews

logo Twitter#consapromanews

Logo Instagram#consapromanews

Logo YouTube#consapromanews

Logo Whatsapp Solo messaggi: 3314234510
WhatsApp InfoLine CONSAP Roma

TelegramTelegram
CONSAP Segreteria Provinciale ROMA

One comment

  • Non solo gratuità dei tamponi ma possibilità del test salivare molecolare (meno invasivo), anch’esso gratuito, per ottenere il green pass per accedere ai luoghi di lavoro. I lavoratori che decidono di non vaccinarsi dovrebbero poter avere la possibilità di ricorrere al test salivare che, essendo meno invasivo, potrebbe essere effettuato ogni 48 ore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...