PUBBLE sotto l’ala del DRAGO, prende il via la comunicazione “poliziesca” in satira attraverso le vignette (#consaproma)

LA CAREZZA DELLA MADAMA
Un incontro fortemente voluto, la possibilità, prima in assoluto, di una satira a sfondo “poliziesco” che arricchirà, in alcuni temi, il piano di comunicazione della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia, con la creatività comunicativa e artistica di PUBBLE. Sempre garbata ma volutamente fuori le righe, come impone la satira, per chi apprezza questa forma di comunicazione, con venature composte in critiche, rivolte all’impatto mediatico, con il fine di sensibilizzare il miglioramento prefissato, attraverso il pungolo geniale dell’estro in produzione di immagini dell’artista.
La satira, storicamente e culturalmente, risponde all’esigenza dello spirito umano: l‘oscillazione tra sacro e profano.
La satira si occupa da sempre di temi rilevanti, principalmente la politica, la religione, il sesso e la morte e su questi propone punti di vista alternativi, attraverso la risata veicola delle piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni.
Cercheremo (con la massima umiltà) attraverso immagini e frasi, a far “scattare” nel lettore, la scintilla della realtà, di rappresentare qualcosa di diverso. Il nostro augurio sarà quello di attribuire al poliziotto, non solo la dignità che merita, ma anche quello di “strappare” un sorriso. Fortemente convinti che l’azione di critica è rivolta in primis alla difesa delle libertà individuali, civili e collettive, così come è difeso il diritto alla libertà di espressione a partire dal proprio interno: non risulta infatti raro che i differenti redattori di varie nazionalità, si siano trovati in disaccordo su temi più o meno rilevanti, come dovrebbe essere anche in Italia.
Le vignette saranno pubblicate in apposito spazio del nostro sito internet che prende il nome di “La Carezza della Madama”, una rubrica ideata, voluta, curata, gestita autonomamente e indipendentemente dal Segretario Generale Provinciale Aggiunto di Roma Gianluca “Drago” SALVATORI a cui la Segreteria Provinciale di Roma delega la conduzione delle informazioni e le comunicazioni connesse alla satira in vignette (servizio di vignettistica e satira).
Ci auguriamo di averVi fatto cosa gradita e attenderemo il Vostro commento e giudizio sulle vignette di PUBBLE che andremo a pubblicare nelle prossime settimane.

Gianluca “Drago” SALVATORI – Segretario Generale Provinciale Aggiunto CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia

PUBBLE sotto l’ala del DRAGO, prende il via la comunicazione “poliziesca” in satira attraverso le vignette
ma cos’è il pesce d’aprile ?
>
"Mi piace""Mi piace"
Ma stiamo scherzando?
Avete dato uno sguardo al suo ‘lavoro’ su Facebook? E’ opera di un arrogante bulletto/a, esattamente la cosa che più si distanza dai valori del corpo di Polizia.
Non c’è neanche una profonda analisi dei fatti ma tutto uno sbraitare di pancia che si addice più a un centro sociale che a una figura anche lontanamente intellettuale o che prenderei in considerazione..
"Mi piace""Mi piace"