Commissariato di P.S. VESCOVIO: gravissimi disagi per la consumazione dei pasti, la CONSAP chiede il ripristino dell’estensione del buono pasto elettronico (#consaproma)
POLIZIOTTI PRIVATI DEL TICKET RESTAURANT AL COMMISSARIATO VESCOVIO, GRAVI DISAGI E DENUNCIA CONSAP
La Segreteria Provinciale di ROMA della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia ha denunciato presso l’Ufficio Relazioni Sindacali della Questura di Roma il gravissimo disagio che patiscono i colleghi in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza “VESCOVIO” in riferimento alla consumazione dei pasti. Di recente la dirigenza del Commissariato ha inteso bloccare la concessione del buono pasto elettronico (ticket restaurant) al personale turnista sul turno pomeridiano, costringendolo ad un “tour de force” stressante e oggettivamente impraticabile, considerando che le mense più vicine sono attive dalle ore 12.00 e lo stesso personale deve iniziare il turno di servizio alle ore 12.47, valutando, inoltre, che per andare in mensa alle 12.00 bisognerebbe partire da casa alle ore 11.30 (sacrificando molto del tempo utile alle proprie esigenze familiari e personali). E’ del tutto evidente che la situazione genera enormi disagi al personale e seppur esista una mensa nelle vicinanze, questa è incompatibile con gli orari di servizio (tempo ridottissimo).
Va ricordato, anche, che dirigenti che hanno preceduto l’attuale dirigenza, hanno tutti concesso l’estensione del ticket al personale turnista, riconoscendo l’impraticabilità e la distanza eccessiva per l’utilizzo delle mense più vicine.
Per queste ragioni la CONSAP ha chiesto l’intervento urgente e la valutazione dell’Ufficio Relazioni Sindacali della Questura di Roma con riserva di interessare il proprio Ufficio Legale per gli adempimenti normativi e riferiti ai possibili danni eccomici patiti dal personale che deve ricorrere, per ragioni di tempo, ad acquistare a proprie spese gli alimenti e poi andare in servizio, situazione che si può risolvere ripristinando la concessione del ticket, così come era in attivo.
Si resta in attesa di conoscere le determinazioni assunte dalla Questura in ordine alla richiesta formulata dalla nostra organizzazione sindacale.








