No allo sfratto delle 48 famiglie delle Forze dell’Ordine a Montespaccato (ROMA): PICANO (CONSAP) intervengano con urgenza Prefetto, Presidente Regione e Sindaco (#consaproma)

Sfratto - 48 famiglie delle forze dell'ordine a Montespaccato (ROMA)

Le 48 famiglie delle forze dell’ordine a Montespaccato non si sfrattano! Lo dice il provveditore delle Infrastrutture Vittorio Rapisarda Federico.
Picano (CONSAP) “Regione Lazio è Comune di Roma provvedano ad indicare la strada maestra per il riscatto degli immobili

La Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – torna di nuovo sulla delicata vicenda delle case a Roma (Montespaccato) dove abitano tanti colleghi che risultano “sotto sfratto” e da mesi vivono l’incubo delle storture amministrative, a spregio delle chiare normative che regolano l’acquisto e non lo sfratto.
“Regione Lazio è comune di Roma provvedano ad indicare la strada maestra per il riscatto degli immobili”.
Dopo il suicidio di un Ispettore avvenuto a giugno scorso e 48 intimazione di sfratto per fine locazione dopo diciassette anni, i conduttori assegnatari degli alloggi di edilizia sociale agevolata, costruiti dalla società Boccea Gestioni Immobiliari con finanziamento pubblico sul terreno del Comune di Roma avendo fatto richiesta espressa di acquistare l’immobile in cui vivono da ormai quasi vent’anni possono chiedere tramite gli organi della Regione Lazio del Comune di Roma di riscattare tali immobili.
L’organo di vertice del Ministero delle Infrastrutture,  il provveditore in persona  ingegner Rapisarda, ha risposto alla richiesta dell’avvocato Stefania Arduini che si sta occupando della straziante e disperata situazione degli assegnatari degli alloggi destinati alle famiglie delle Forze dell’Ordine.
Il provveditore oltre ad evidenziare gli interessi pubblicistici in gioco e i vincoli derivati dalla natura di tali abitazioni esprime evidenziando in neretto che i soggetti pubblici Comune e Regione debbono provvedere alle richieste dei conduttori.
Claudio Picano

Il Segretario Provinciale di Roma della CONSAP Claudio Picano

È un passo avanti considerato lo sgomento dei nostri servitori dello Stato impegnati nella lotta alla criminalità organizzata che la società costruttrice voleva “cacciare” via di casa “manu militari” – ha tuonato Claudio PICANO, Segretario Provinciale della CONSAP a Roma – “è una situazione molto seria e grave e auspichiamo che gli organi di vertice come il Prefetto di Roma, Presidente Regione Lazio e Sindaco di Roma pongano fine a questa ingiusta agonia dei colleghi ai quali esprimiamo tutta la nostra concreta vicinanza

Un sospiro di sollievo anche per le quattro famiglie delle Forze di Polizia alle quali alcuni giudici del tribunale della sesta sezione di Roma avevano convalidato lo sfratto previsto per i prossimi mesi e che alla luce della nota del provveditore dovranno rivalutare tale provvedimento in attesa che si esprimano i competenti organi indicati nella persona degli Assessori competenti alla casa ovvero l’Assessore Ciacciarelli della Regione Lazio e l’Assessore di Roma Capitale Tobia.
Nel frattempo la società Boccea tramite l’immobiliare DL Group di piazza xotini 14, stava regolarmente stipulando contratti Rent to Buy a soggetti terzi estranei alle forze dell’ordine e agli assegnatari.
Gli alloggi fanno parte di un complesso di edilizia sociale agevolata, di proprietà di una società con finanziamento pubblico sul terreno del Comune di Roma. Le famiglie hanno fatto richiesta di riscattare gli immobili. Ma la società avrebbe altri progetti.
Il provveditore enunciando i principi i vincoli contenuti nelle norme invita in indirizzo anche il nuovo Prefetto di Roma Giannini che per legge è responsabile dell’emergenza abitativa nell’ambito delle sue competenze della Provincia.
Sfratto - 48 famiglie delle forze dell'ordine a Montespaccato (ROMA)

Sfratto – 48 famiglie delle forze dell’ordine a Montespaccato (ROMA)

 

Logo Facebook#consapromanews

logo Twitter#consapromanews

Logo Instagram#consapromanews

Logo YouTube#consapromanews

Logo Whatsapp Solo messaggi: 3314234510
WhatsApp InfoLine CONSAP Roma

TelegramTelegram
CONSAP Segreteria Provinciale ROMA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...