Sfratti alle Forze dell’Ordine, immobili Collina delle Muse (Roma), l’On. Le Mariacristina MASI presenta INTERROGAZIONE al Segretariato Generale di Roma Capitale (#consaproma)
DOPO L’INCONTRO CON IL SINDACATO CONSAP, MARIACRISTINA MASI SCENDE IN CAMPO AL FIANCO DEI “POLIZIOTTI SFRATTATI” E PRESENTA INTERROGAZIONE
La CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia non molla! Non lascia mai i colleghi e tutela sempre i loro diritti e le loro sacrosante aspettative e combatte le ingiustizie
Dopo l’incontro presso gli Uffici di Roma Capitale di qualche giorno fa, determinata presa di posizione, al fianco dei colleghi “sotto sfratto” degli immobili di Collina delle Muse (quartiere Boccea di Roma) dell’On.le Mariacristina MASI (Consigliere dell’Assemblea Capitolina – Gruppo Fratelli d’Italia), che ha presentato oggi stesso, INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA al Segretariato Generale – Direzione Supporto Giunta e Assemblea Capitolina per evidenziare il contenzioso relativo alla titolarità del diritto di riscatto tra la società Boccea Imprese Riunite s.r.l. e le 48 famiglie delle Forze dell’Ordine. Emergono delle irregolarità ascrivibili alla società Boccea Gestioni Immobiliari relative all’agibilità degli immobili, mancata tabella dei prezzi massimi di cessione e successiva violazione della convenzione sottoscritta nel 2004, evidenziando anche, nell’interrogazione, la disparità di trattamento a danno degli inquilini che vedono in altri quartieri di Roma, e nelle stesse condizioni giuridiche (ex legge 203/91 nella lotta alla criminalità organizzata) hanno potuto acquistare, a prezzo di cessione, gli appartamenti che occupavano.
Nell’interrogazione si chiede di valutare l’intervento di Roma Capitale per trovare una soluzione al dramma che stanno patendo le famiglie delle Forze dell’Ordine “sfrattate” e che a fine mese dovranno lasciare le proprie abitazioni. Sempre nell’interrogazione l’On.le MASI chiede di convocare un tavolo tecnico tra tutti i soggetti coinvolti (locatore, conduttori, Comune di Roma, Regione Lazio, Ministero dell’Interno e delle Infrastrutture).










