Istruttore di Tiro in sol 2 settimane… Parere contrario dell’Osservatorio Istruttori di Tiro Consap

Istruttore di TiroSembra una campagna pubblicitaria eppure è  la verità…
Una sigla sindacale ” vorrebbe ” equiparare con relativa trascrizione matricolare , il corso di Istruttore di Tiro Tattico Difensivo rilasciato dalla Beretta Defence Shooting Academy di 2 settimane al corso di 3 mesi che si tiene al CNSPT di Nettuno.
È lapalissiano ed irrefutabile che la modalità didattica impartita dal CNSPT sia in termini di qualità e di contenuti di gran lunga maggiore.  Avalla quanto sopra la durata di tre mesi del corso  CNSPT che  garantisce ai frequentatori, nonché futuri istruttori di tiro, una preparazione ottimale per supportare la formazione teorica e pratica degli operatori di Polizia. Ci chiediamo  come possa, un aspirante istruttore di tiro della Polizia di Stato, raggiungere standard eccelsi di preparazione teorica ed operativa attraverso un corso di effimera durata -appena due settimane- e al contempo scevro di contenuti teorici e pratici; non a caso si fa riferimento a “cenni”.
Convertire  materie quali balistica, metodologia didattica,tiro tattico difensivo,  tecniche di Tiro a dei meri “cenni” equivarrebbe a surrogare l’eccellenza dei corsi CNSPT con  un “bignami dell’ Istruttore di Tiro

 

Osservatorio Tiro Consap RomaIstruttore di Tiro CNSPT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...