Ispettorato di Pubblica Sicurezza “Viminale”, “che fine ha fatto il Piano Ferie?”

Questa O.S. da sempre attenta al benessere del personale si trova costretta a stigmatizzare l’operato della Dirigenza in merito alla pubblicazione del piano ferie estivo. La Consap difatti nel mese di aprile ha sollecitato la Direzione affinché programmasse, nelle tempistiche opportune, un piano ferie che potesse
garantire a tutti i colleghi di conoscere l’esito delle proprie istanze in un lasso di tempo ragionevole. Tale periodo avrebbe permesso a tutti di pianificare le proprie ferie in maniera dignitosa….Beh ad oggi (5 giugno), nonostante vari solleciti, ancora non si è avuto alcun riscontro in merito!
Da parte nostra è inaccettabile che non si garantisca ai colleghi la possibilità di programmare la fruizione di quel recupero psico-fisico irrinunciabile ed insindacabile !!
Lasciano, inoltre, molto a desiderare le voci che vorrebbero l’uscita del piano ferie spezzettato mese per mese; qualora, difatti, venisse applicato tale provvedimento, non solo ci troveremmo di fronte ad una prassi del tutto inusuale ma verrebbe lesa fortemente la dignità di ogni operatore…
continua a leggere…