Divisione Personale Questura di Roma: la CONSAP incontra il Dirigente dott.ssa Angela CANNAVALE (#consaproma)

QUESTURA DI ROMA – DIVISIONE PERSONALE- LA CONSAP INCONTRA IL DIRIGENTE
Una delegazione della Segreteria Provinciale di ROMA della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia, guidata dal Segretario Generale Provinciale GUERRISI e composta dai Segretari Provinciali PICANO e PETTINATO ha incontrato nella mattinata di ieri, lunedì 24 gennaio 2022, la dott.ssa Angela CANNAVALE, Dirigente della Divisione Personale della Questura di Roma, presso la sede di Via Statilia.
Il cordiale incontro è stata l’occasione per presentare le attività del sindacato provinciale che nella città di ROMA e nella Questura in particolare (uffici e reparti) ha aumentato il consenso di crescita associativo. Incontro che ha permesso di esaminare il punto sul prossimo piano mobilità del personale, sia in entrata “dall’esterno” (le risorse umane che arriveranno in Questura dai trasferimenti tabellari ministeriali del 23 febbraio p.v.) sia in ambito “interno” (trasferimenti interni tra uffici e reparti della stessa Questura). Il piano mobilità ruolo Agenti/Assistenti in entrata per la Questura prevede, per prossimi trasferimenti 81 unità, poi per i successivi di giugno 132 unità. La suddivisione avverrà tra i commissariati della capitale e uffici operativi, in riferimento ad un piano tabellare provinciale. La CONSAP per l’argomento ha ribadito la necessità di concentrare le attenzioni di rinforzo anche verso le aeree più decentrare, più periferiche che nei fatti sono in maggiore sofferenza.
Si è discusso del ruolo Sovrintendenti e Ispettori, sui quali si attende un piano prossimo di strutturazione.
Tematica poi affrontata delle attuali risorse umane in organico presso la sede di Via Statilia, dove la situazione procede tra difficoltà numeriche in base alla situazione sanitaria di carattere nazionale che ha prodotto e produce numerose contingenze da “accomodare” di volta in volta e che, purtroppo, travolge ogni ufficio e reparto lavorativo.