Morto l’Avvocato Pasquale PITTELLA, la CONSAP si stringe al dolore della famiglia e ricorda un grande professionista (#consaproma)

E’ MORTO L’AVVOCATO PASQUALE PITTELLA
E’ morto prematuramente, l’Avvocato Pasquale PITTELLA, professionista dal grande cuore che aveva collaborato con la nostra organizzazione sindacale per la tutela, la difesa e assistenza del personale iscritto al sindacato. Era conosciuto nei tribunali di tutta Italia per la sua nota grinta “difensiva”, per Pasquale ogni caso trattato ero un caso dove mettere professionalità e impegno, trovando ad ogni circostanza l’appiglio normativo, in giustizia, per vedere risolti casi di suoi assistiti. Pasquale PITTELLA, per noi della CONSAP, era un amico vero, una persona sempre pronta a trovare, nei momenti di difficoltà disciplinare dei colleghi e non solo, una parola di conforto, quella tranquillità che solo un grande professionista riesce ad infondere nelle persone colpite da provvedimenti e grane legali.
Abbiamo conosciuto Pasquale PITTELLA circa 5 anni fa, attraverso lo Studio Legale De Iure di Roma dove era parte integrante insieme ad un gruppo di valenti e giovani avvocati e con cui sottoscrivemmo una convenzione, ancora in essere, per l’assistenza legale al personale di Polizia iscritto alla CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia.
Pasquale si è sempre fatto trovare pronto ad ogni occasione, quando un collega aveva una “pendenza” legale, la sua grinta e competenza riusciva ad illuminare il buio di chi, in certi momenti, la lucidità poteva perderla, immerso nelle carte e giochi di numeri da codici che il più delle volte fanno calare il gelo allo sfortunato collega.
Ricorderemo Pasquale oltre che per le sue difese di colleghi a procedimenti di varia natura, alla sua presenza a nostri convegni e seminari professionali, alla sua adesione a importanti focus e momenti di aggregazione con appartenenti al mondo della sicurezza.
Ricorderemo Pasquale sempre con grande nostalgia e ci stringiamo al dolore della famiglia, parenti ed amici.
Ciao Pasquale, ci mancherai…
LA SEGRETERIA PROVINCIALE DI ROMA
CONSAP – CONFEDERAZIONE SINDACALE AUTONOMA DI POLIZIA
Già se questi farabutti non hanno scritto che la causa della morte sia il falso covid truffa, è un mezzo muracolo….gli manca la faccia a questi balordi bugiardi venduti ….pace all’anima dell-avvocato