Distributori Automatici di Bevande e Snack presso la V^ Zona Fiumicino: la CONSAP chiede l’ampliamento delle scelte in sede confronto semestrale e ottiene l’assenso della Direzione (#consaproma)

Ancora una conquista CONSAP alla V^ Zona Fiumicino
In 20 gennaio u.s. si è tenuto il Confronto Semestrale per l’Art. 5 dell’A.N.Q. con il Dirigente della 5^ Zona Polizia di Frontiera Dr. Giovanni Busacca e con Organizzazioni Sindacali Provinciali.
La Federazione Sindacale FSP, di cui ne fa parte anche il Sindacato CONSAP, si è fatta portavoce, in sede di riunione, di una nostra proposta per migliorare il benessere personale dei dipendenti che svolgono servizio all’interno degli uffici della 5^ Zona e della Polaria di Fiumicino.
La CONSAP per mezzo del portavoce dell’FSP ha proposto al Sig. Dirigente – per le “attività di protezione sociale e benessere del personale” di voler prevedere l’aggiunta di una ulteriore macchinetta per la distribuzione di generi di conforto da posizionare accanto all’attuale distributore situato davanti alla sala riunioni, prevedendo inoltre che ci sia una più ampia e varia possibilità di poter acquistare sia panini che snack rendendo possibile per i colleghi una più ampia scelta. La richiesta è pervenuta a gran voce dai nostri iscritti che sempre di più utilizzano i prodotti erogati dalle macchinette anche per la pausa pranzo.
Il Dr. BUSACCA ha accettato di buon grado l’iniziativa valutando in modo positivo la fattibilità di tale proposta.
Il Sindacato CONSAP all’interno della Federazione FSP, si fa propositore di iniziative, consapevole che la Federazione tutta, ovvero ogni singolo Sindacato che ne fa parte, deve essere sempre attento a migliorare il benessere dei colleghi, come in questo caso, richiedendo l’istallazione di una ulteriore macchinetta. L’iniziativa nel suo complesso può portare un piccolo cambiamento favorevole sul luogo di lavoro, fornendo ai colleghi una piacevole e più ampia possibilità di scelta dei generi di conforto, per una pausa durante una lunga giornata lavorativa.
La CONSAP è soddisfatta della disponibilità dimostrata dal Dirigente ed attende il buon esito dell’iniziativa.
Laura FEMINO’
Segretario Locale Polizia di Frontiera – V Zona Fiumicino