“Diamo Voce a Chi non ce l’ha”: DIGOS (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali) Questura di ROMA, la CONSAP incontra il Dirigente dr Giampietro LIONETTI (#consaproma)

Incontro CONSAP Roma - Dirigente DIGOS Roma

ALLARME DIGOS ROMA, MOLTIPLICAZIONI DEI COMPITI, INTERVENGA IL QUESTORE

 

Crescente stress lavorativo  per la Polizia politica a Roma” il Sindacato di Polizia CONSAP lancia l’allarme.
La CONSAP, impegnata in questi giorni in una serie di incontri con il personale di tutti gli uffici di Polizia di Roma, nell’ambito della campagna “diamo voce a chi non c’è l’ha”, nei giorni scorsi ha fatto tappa alla Sezione Digos della Questura di Roma.

I colleghi di questo strategico ufficio di sicurezza ci riferiscono di crescenti stress lavorativi, molteplici sono i compiti assolti dal Digos romana impegnata in attività d’intelligence su antiterrorismo, tensioni politiche, ordine pubblico sia a Roma che nel resto della regione. Un ufficio d’élite composto da valenti professionisti che da mesi sono sotto pressione – dice il Segretario Generale Nazionale della CONSAP Cesario BORTONE – per fare fronte alle esigenze di servizio si deve ricorrere sistematicamente all’istituto del cambio turno e questo sta avendo ripercussioni nella gestione dei compiti d’istituto e di riflesso sulla vita privata di questi specialisti di polizia”.
Roma, la capitale d’Italia, da sempre rappresenta un obiettivo a rischio per terrorismo interno ed internazionale e quindi non può prescindere dall’efficienza della sua Digos, ma l’eccessivo carico di lavoro e le modifiche costanti ai turni lavorativi minano la serenità nell’ambito di lavoro.
Siamo certi che il dirigente stia facendo il possibile per limitare il disagio – prosegue BORTONE – ma lo stress cresce, come diretta conseguenza degli innumerevoli servizi presenti nell’ultimo periodo nelle ordinanze della Questura, garantiti solo grazie all’abnegazione e l’impegno diuturno degli operatori, che però non può continuare oltre.
La CONSAP rappresenterà la questione Digos, al Questore di Roma, chiedendo maggiore compartecipazione di altri uffici alle attività di questo presidio strategico di intelligence.
All’incontro presso la Digos di Roma sono intervenuti numerosi colleghi e colleghe ed il Segretario Locale CONSAP della Digos Giuseppe VANCHIERI, che hanno rappresentato la problematica segnalata, a Cesario Bortone e al Segretario Generale Provinciale di Roma e Dirigente Nazionale Coordinatore per Italia Centrale della CONSAP Gianluca GUERRISI.
Al termine del cordiale incontro la CONSAP ha omaggiato il dr LIONETTI del gagliardetto del sindacato.
Incontro CONSAP Roma - Dirigente DIGOS Roma

Questura di Roma – DIGOS. Nella foto da sinistra: Cesario BORTONE, il dr Giampietro LIONETTI, Gianluca GUERRISI e Giuseppe VANCHIERI

 

Logo Facebook#consapromanews

logo Twitter#consapromanews

Logo Instagram#consapromanews

Logo YouTube#consapromanews

Logo Whatsapp Solo messaggi: 3314234510
WhatsApp InfoLine CONSAP Roma

TelegramTelegram
CONSAP Segreteria Provinciale ROMA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...