Divisione Personale della Questura di ROMA: la CONSAP incontra il Dirigente dr Gianfranco RAPISARDA (#consaproma)

LA CONSAP INCONTRA IL DIRIGENTE DELLA DIVISIONE PERSONALE
QUESTURA DI ROMA DOTT. GIANFRANCO RAPISARDA

Nella mattina odierna, una delegazione della CONSAP, composta dal Segretario Generale Provinciale di Roma Gianluca GUERRISI e dal Segretario Nazionale e Provinciale di Roma Carolina CENTO ha incontrato il dr Gianfranco RAPISARDA, Dirigente della Divisione Personale della Questura di Roma. Al cordiale incontro, erano presenti anche la Vice Dirigente della Divisione Personale dott.ssa Giovanna BASILE e il Direttore della I° Sezione dr Marco AZZARONE.

I dirigenti sindacali hanno voluto illustrare quelle che sono le attività sindacali della CONSAP sul territorio romano e provincia che maggiormente caratterizzano questo periodo, evidenziando la campagna sindacale in atto e promossa dalla Segreteria Provinciale di Roma dal nome “Diamo Voce a Chi non ce l’ha“, un tour di tutti gli Uffici e Reparti di Polizia della capitale dove si svolgono assemblee e incontri con il personale e che vedrà, al termine, una dettagliata relazione da presentare al Signor Questore di ROMA, dove saranno indicate le criticità riscontrate e le proposte di soluzione del sindacato.

L’incontro è stata l’occasione per fare il punto della situazione sul prossimo piano mobilità del personale Questura, riferita ai trasferimenti interni e quelli esterni diretti in Questura e lo stesso dr RAPISARDA riferiva che per il ruolo AGENTI/ASSISTENTI tra personale che andrà via e quello che arriva si produrrà un piano complessivo risorse umane in Questura a +40 unità.

Si è poi discusso delle assegnazioni del ruolo SOV.TI, nel prossimo mese, infatti, ci saranno due uscite dai corsi di formazione del personale della Questura e l’orientamento è quello di far rientrare nei propri reparti di provenienza il personale, valutando l’esperienza e le specializzazioni assunte dagli stessi operatori nel corsi degli anni di attività professionale. La CONSAP ha chiesto al dr RAPISARDA di potersi fare portavoce dal Signor Questore per garantire nel concreto questo orientamento che rappresenta sicuramente un punto a favore del personale che ha voluto migliorarsi, transitando nel ruolo successivo anche per trovare nuovi stimoli lavorativi nello stesso reparto con maggiori responsabilità.

Affrontato in va generale anche il delicatissimo tema alloggi collettivi di servizio e igiene e sicurezza degli ambienti di lavoro, tema che sarà affrontato e discusso successivamente con i settori di competenza di U.T.L. e Ufficio 81/08 della Questura di Roma.

Al termine dell’incontro la CONSAP ha omaggiato il dr RAPISARDA del gagliardetto del sindacato.

 

LA CONSAP INCONTRA IL DIRIGENTE DELLA DIVISIONE PERSONALE QUESTURA DI ROMA DOTT. GIANFRANCO RAPISARDA

Nella foto: da sinistra la dott.ssa Giovanna BASILE , il dr Marco AZZARONE, il Segretario Generale Provinciale di Roma CONSAP Gianluca GUERRISI, il dr Gianfranco RAPISARDA e il Segretario Nazionale CONSAP Carolina CENTO

 

Diamo Voce a Chi Non ce l'ha - Campagna Sindacato CONSAP

Campagna Sindacale Diamo Voce a Chi Non ce l’ha – Campagna Sindacato CONSAP Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...