Commissariato di P.S. VESCOVIO Questura di Roma: la CONSAP suggerisce nuove aree interne per ricavare nuovi posti letto – alloggio per il personale di Polizia (#consaproma)

Commissariato PS VESCOVIO - CONSAP Roma INFORMA

NUOVI POSTI LETTO-ALLOGGI PER I POLIZIOTTI DELLA CAPITALE

Come noto già oltre un anno e mezzo fa, durante incontri con i responsabili degli Uffici competenti della Questura di Roma, la CONSAP avanzò la richiesta di individuare nuovi spazi all’interno di strutture della Polizia di Stato già esistenti, da destinare all’ampliamento di posti letto-alloggi per il personale, stante la crescente penuria degli stessi nella capitale a fronte delle numerose richieste. Nella circostanza Claudio PICANO, Segretario Provinciale di Roma della CONSAP  suggerì la proposta di effettuare un sopralluogo, da parte di personale qualificato dell’UTL (Ufficio Tecnico Logistico), presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza “VESCOVIO” dove alcuni spazi non utilizzati possono funzionare da ricavo per nuovi posti letto.

Nella scorsa settimana, dopo un bel po’ di tempo dalla nostra richiesta (meglio tardi che mai…), incaricati dell’Ufficio Tecnico Logistico della Questura di Roma hanno effettuato il sopralluogo tecnico e la fattibilità sembra prendere la giusta direzione.

Il problema alloggi che investe la città di ROMA per tutti i poliziotti che arrivano nella capitale è stato sempre tra i punti cardine dell’agenda di programma della Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP così come le richieste di spostamenti da alloggio ad alloggio di personale che dopo un periodo di prima assegnazione chiedono avvicinamento agli Uffici e Reparti di lavoro.

Un sentito ringraziamento lo rivolgiamo all‘attuale Direzione dell’UTL della Questura di Roma che ha saputo ascoltare le richieste rappresentate dalla nostra O.S. e saputo attenzionare le necessità dei colleghi in attesa di posti letto.

La sentita tematica è stata anche partecipata al Signor Questore di ROMA e al Signor Capo di Gabinetto e Vice Capo di Gabinetto della Questura di Roma.

Seguiremo con attenzione l’evolversi della richiesta che assume, a parere nostro, priorità e giusta considerazione nell’ottica del benessere del personale e della propria sicurezza.

 

 

 

Logo Facebook#consapromanews

logo Twitter#consapromanews

Logo Instagram#consapromanews

Logo YouTube#consapromanews

Logo Whatsapp Solo messaggi: 3314234510
WhatsApp InfoLine CONSAP Roma

TelegramTelegram
CONSAP Segreteria Provinciale ROMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...