Noi continuiamo a stare dalla parte dei poliziotti ! Lettera aperta a tutti i colleghi del Segretario Provinciale Generale Aggiunto di Roma Gianluca (Drago) Salvatori

Nel ringraziarvi nuovamente per la vostra fiducia, la Segreteria Provinciale vi augura buon lavoro e un Ferragosto vicino alle vostre famiglie. È stato un anno difficile, che ci ha visto attaccati come sigla da altre sindacati gialli (per i soliti giochetti di tessere e di lobbine organizzate ad arte ) e dai vari Dipartimenti e Uffici ,che perseverano nelle orecchie da mercante. Questo per noi sarà solo spunto per continuare nel nostro faticoso lavoro di onestà e trasparenza, non temiamo confronti con nessuno!!!
I nostri presupposti saranno fin d’ora di far più rumore possibile nelle sedi opportune, delle proposte da noi suggerite, per un miglioramento della vita del collega, sia professionalmente che privatamente. Non a caso siamo l’unico sindacato che ha proposto delle agevolazioni di servizio (e non di esenzione) ai poliziotti separati, in regime di affidamento condiviso, sull’orario di servizio. Abbiamo chiesto una fideiussione assicurativa \bancaria da parte di manifestanti, in modo tale che il collega che venga ferito in servizio, possa essere risarcito dal responsabile di piazza (e dai manifestanti violenti) , visto che lo scenario che si prospetta al poliziotto ferito, è l’invio in C.M.O. con una prassi e un ginepraio burocratico allucinante. Anche qui siamo l’unica sigla ad aver chiesto questo. Abbiamo chiesto che la “bomba carta” sia catalogata in arma da guerra (come la molotov) e non artificio pirotecnico.
Abbiamo chiesto l’area di rispetto in O.P., quando si opera nel regime di ordine pubblico, perché l’operatore deve lavorare in tranquillità e non sotto la pressione di chi gli sta vicino.
Abbiamo chiesto a gran voce la previdenza complementare, che spetta a tutti i dipendenti statali, ma a noi no! Il ragionamento del collega in servizio, che grazie ad indennità e turni estenuanti riesce “forse” a portare a casa uno stipendio appena dignitoso, in pensione questo non avverrà più, ed anche in questo siamo l’unica sigla ha chiedere, gli altri mutismo selettivo. Abbiamo chiesto e continueremo a chiedere che la vedova del collega abbia il 100% della reversibilità e non il 60% e il calcolo sui figli, è indegno ciò che succede.
Abbiamo chiesto dell’apertura del monte ore e non più delle 55 ore accademiche, i recuperi compensativi non servono al collega (se non direttamente chiesti). In ultimo, non meno importante, la proposta ciclopica per l’istituzione dell’ ”immunità di servizio“ e l’assicurazione contro terzi.
Sono tutti argomenti molto complessi e difficili perché anche tra noi (il mondo polizia), c’è chi pensa solo al mero vantaggio personale. In questo contesto cosi difficile la vostra fiducia e il vostro sostegno è fondamentale per poter contrastare un sistema ipocrita fatto di favori e telefonatine di turno.
V’invitiamo quindi, di inviarci o contattarci senza riserva alcuna,qualsiasi lamentela o anomalia possiate riscontrare,per poter agire subito.
Gianluca (Drago) Salvatori
Segretario Provinciale Generale Aggiunto CONSAP Roma