Commissariato P.S. FIDENE-SERPENTARA: Le miserie ‘d Monsù Travet e la “proposta indecente” del dirigente, un premio a chi compila bene il registro presenze…Denuncia CONSAP (#consaproma)

COMMISSARIATO DI P.S. FIDENE-SERPENTARA: LE MISERIE ‘D MONSU’ TRAVET
DENUNCIA CONSAP
La Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP solleva forti perplessità per il perseverare del dirigente del III distretto di P. S. “Fidene – Serpentara” nel mantenere nel ruolo di responsabile dell’ufficio servizi un dirigente di uno dei sindacati di polizia. In più occasioni avevamo invitato la dirigenza a rimuovere il conflitto d’interessi che si instaura allorquando il responsabile dei turni di servizio riveste un ruolo sindacale di livello in una segreteria provinciale.
In tempi di campionati europei di calcio potremmo dire che quel collega oggi si trova a giocare con due maglie: quella dell’istituzione e quella del sindacato e quindi egli stesso non dovrebbe sentirsi in una buona posizione. Ci chiediamo: un riposo in più concesso ad un suo sodale di sindacato come sarebbe interpretato? ed un servizio operativo meno gravoso sempre verso il collega di “giubba sindacale” potrebbe instillare il dubbio di un favoritismo? E se il paragone calcistico non piace proviamo con il cinema. Il dirigente del Commissariato ha mai visto la Regola del Sospetto film con Al Pacino del 2003 li si declinano due principi fondamentali di chi opera per la sicurezza ossia “niente è ciò che sembra” e “non fidarsi di nessuno”…
Per le ragioni descritte e nell’interesse del mantenimento della massima armonia lavorativa, prodromo di efficienza operativa, che fa capo e deve stare a cuore al Dirigente, il Segretario Generale Nazionale della CONSAP Cesario BORTONE, messo a conoscenza oltre di questa anomalia di ruoli e anche, addirittura, di una proposta premiale fatta dallo stesso dirigente del Commissariato al citato responsabile dell’ufficio servizi chiederà con una lettera ai superiori uffici ministeriali l’avvicendamento del collega posto in una posizione delicata a garanzia dell’equilibrio delle dinamiche interne nella gestione del personale.