Mense di servizio a ROMA: cambiano gli appalti, qualità e quantità peggiorano drasticamente, l’ira e la delusione dei poliziotti… Intervengono subito le autorità ! Denuncia CONSAP (#consaproma)

SERVIZIO MENSA A ROMA TROPPO SCADENTE PER I POLIZIOTTI, DENUNCIA SINDACATO CONSAP
La Segreteria Provinciale di ROMA della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia ha denunciato il grave disservizio che si è generato con il cambio della ditta appaltatrice per il servizio mense sul territorio capitolino, dove sono state stravolte, dalle segnalazioni che ci arrivano dal personale di Polizia rappresentato, tutte quelle buone consuetudini che si erano solidificate negli anni con le precedenti ditte. Oggi la situazione si fotografa in modi di fare e agire poco opportuni e non consoni alle relazioni interpersonali tra ambienti istituzionali e calo drastico sulla qualità e quantità dei pasti spettanti (sul quale la nostra organizzazione sindacale chiederà visione dei contratti d’appalto e relativi capitolati di applicazione), inoltre, il personale della ditta incaricata (POCO) non è sufficiente a smaltire la mole di lavoro quotidiana per la somministrazione dei pasti. La mensa di Via Statilia, esempio pregresso di buona funzionalità, oggi non garantisce neanche i pasti c.d. dedicati, per tipologie di servizio particolari che prevedono apporti proteici e calorici adeguati, le pietanze fornite risultano, infatti, “pesanti” è laboriosamente digeribili. Segnalazioni di disservizi e basse qualità ci arrivano anche dalla mensa “Giglio” e “Simeto”, dalla mensa di Settebagni dove i colleghi segnalano pasti “scotti” e “crudi”, posate monouso quasi mai disposte, così come i bicchieri di carta e condizioni igieniche da approfondire.
La CONSAP chiede urgente intervento degli Uffici competenti della Questura di Roma e del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per la verifica e accertamento del rispetto dei contratti d’appalto e si riserva di richiedere ispezione nei luoghi di lavoro e ambienti destinati al servizio ristoro dei poliziotti in servizio sul territorio romano.
mi sa che si vuole proprio esasperare le persone e portarle ad una giusta e doverosa reazione per giustificare poi un regime militare; mi auguro quindi che sbaglino i conti e ,chi di dovere,NON si schieri poi con loro !
"Mi piace""Mi piace"
A quanto ammonta la mazzetta intascata da chi ha dato l’appalto ?
>
"Mi piace""Mi piace"