Ispettorato VATICANO: cresce il consenso intorno alla CONSAP grazie all’ottimo lavoro della nuova Segreteria LOCALE (#consaproma)
ISPETTORATO POLIZIA VATICANO CRESCE ANCORA IL CONSENSO DELLA CONSAP
Cresce il consenso di nuovi iscritti, intorno alla CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia, all’Ispettorato di Pubblica Sicurezza VATICANO presso la Santa Sede. Un grande e apprezzabile risultato ottenuto in poco tempo e grazie al serio lavoro di rappresentanza condotto dai colleghi Francesco DE LORENZO e Mattia DI GIROLAMO, rispettivamente Segretario e Vice Segretario Locale e cui va il ringraziamento della Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP.
Nella giornata di ieri, si è svolto anche un programmato e cordiale incontro con il Signor Dirigente dell’Ispettorato, Dirigente Generale della P.S. dott. Antonino MESSINEO, dove sono stati discussi e affrontati alcuni punti e alcune criticità che interessano maggiormente i servizi di vigilanza esterni.
Si è parlato del monte ore straordinario assegnato giornalmente al servizio esterno vigilanza (in Piazza San Pietro), dove la CONSAP ha chiesto al Direttore di valutare incremento, anche per al meglio soddisfare le esigenze di servizio quotidiane, si è parlato del servizio di ristorazione (dove mangiare nelle pause lavoro) e della scarsa qualità degli alimenti che offre in questo ultimo periodo e che risultano scadenti, si è parlato dei lavori di ampliamento degli spazi di lavoro in uso all’Ispettorato (con la creazione di nuovi uffici per gli operatori e con lo spostamento dell’Ufficio del Direttore), si è parlato della grave problematica alloggi collettivi di servizio e dove la CONSAP già da diverso tempo si batte sul territorio romano per avere nuove aree da adibire ad alloggi.
A seguire i segretari GUERRISI e PICANO hanno incontrato il personale e calendarizzato assemblea sindacale locale.

VATICANO: da sinistra , Francesco DE LORENZO, il Direttore dell’Ispettorato dott. Antonino MESSINEO, Mattia DI GIROLAMO, Claudio PICANO e Gianluca GUERRISI











