Alessandro VILLANO, neo Segretario Locale CONSAP dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza VIMINALE (#consaproma)
IL VICE SOVRINTENDENTE ALESSANDRO VILLANO NOMINATO SEGRETARIO LOCALE CONSAP PRESSO L’ISPETTORATO DI PUBBLICA SICUREZZA VIMINALE

Congratulazioni al collega e amico Alessandro VILLANO, Vice Sovrintendente della Polizia di Stato, già dirigente sindacale nel suo trascorso professionale presso la Direzione Centrale degli Istituti d’Istruzione , per la recentissima nomina a Segretario Locale dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza VIMINALE.
Apre, quindi, una nuova sezione CONSAP nel territorio romano e presso importante reparto della Polizia di Stato, l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza VIMINALE, si tratta di un ufficio speciale della Polizia di Stato con competenze specifiche legate alla sicurezza del Ministero dell’Interno e alla protezione di alcune figure istituzionali. Le sue funzioni principali includono la vigilanza e la protezione della sede del Ministero, la tutela di personalità, nonché la gestione della sicurezza in occasione di eventi e manifestazioni che si svolgono presso il Viminale.
Si occupa anche del coordinamento delle attività di sicurezza in occasione di eventi, cerimonie e riunioni che si svolgono presso il Ministero, inclusa la gestione del flusso di persone e la prevenzione di eventuali situazioni di rischio.
Continua la crescita del consenso e la fiducia dei colleghi verso la CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia impegnata tutti i giorni nella tutela dei poliziotti per migliori condizioni di lavoro.
Complimenti a vivissimi auguri di buon lavoro da tutta la Segreteria Provinciale CONSAP di Roma.











