COVID: CONSAP, SINDACATO POLIZIA SODDISFATTO PER PERCENTUALE ALTA VACCINAZIONI “, Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere” = Lancio Agenzia Stampa Nazionale Adnkronos (#consaproma)

CONSAP, SINDACATO POLIZIA SODDISFATTO PER PERCENTUALE ALTA VACCINAZIONI

COVID: SINDACATO POLIZIA CONSAP SODDISFATTO PER ALTA PERCENTUALE VACCINAZIONI PERSONALE FORZE POLIZIA

 

ADN1558 7 CRO 0 ADN CRO NAZ COVID: CONSAP, SINDACATO POLIZIA SODDISFATTO PER PERCENTUALE ALTA VACCINAZIONI = Roma, 14 mag. (Adnkronos) – “La CONSAP (Confederazione sindacale autonoma di polizia) esprime grande soddisfazione per la crescente adesione di uomini e donne della Polizia a sottoporsi alla vaccinazione, pur in presenza di informazioni farmaceutiche a volte incomplete e spesso contraddittorie. Il sindacato di polizia CONSAP, unico che senza alcun timore ha rappresentato il sentire del personale in divisa per le perplessità in ordine agli effetti collaterali a volte letali di alcuni vaccini anti Covid 19, ribadisce l’importanza del raggiungimento in tempi celeri della cosiddetta ”immunità di gregge” ed in questo senso ognuno è chiamato a fare la sua parte”. Lo ribadisce la CONSAP con un comunicato. “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere”, questa frase dell’inizio del secolo pubblicata nel libro ‘Friends of Voltaire‘ racchiude la scelta del nostro sindacato di assumere posizioni nette, anche scomode, come nel caso dell’obbligo di vaccinazione – spiega il segretario generale nazionale della CONSAP Cesario Bortone – infatti con riferimento esclusivamente al personale sanitario delle forze di Polizia non abbiamo avuto timori a denunciare il rischio di incostituzionalità dell’obbligo di vaccinazione; non c’era quindi nessun sentimento di ‘antivaccinismo’ in questa posizione ufficiale ma solo la forza e la determinazione di dare voce anche alle residue sacche di dissenso preoccupate per i rischi di demansionamento o allontanamento dal lavoro“. “La CONSAP – prosegue Bortone – ha fatto la scelta di dare ascolto a tutte le rivendicazioni all’interno del settore Polizia nel comparto sicurezza soprattutto quando queste voci testimoniano una preoccupazione di rischio sul lavoro, dare voce alle minoranze, a chi è fuori dal coro, ai tanti che in un’amministrazione pur ad ordinamento civile sottolineano le storture che sono spesso frutto di un’organizzazione dell’apparato di tipo militare, ma la nostra attenzione – conclude Bortone – è esclusivamente riservata al mondo della Polizia e alle ricadute in tema di sicurezza pubblica e non presteremo mai sostegno a punti di vista di opinione spesso inquinati dall’appartenenza politica“.


(Stg/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 14-MAG-21 17:26 NNNN

CONSAP, SINDACATO POLIZIA SODDISFATTO PER PERCENTUALE ALTA VACCINAZIONI.

CONSAP, SINDACATO POLIZIA SODDISFATTO PER PERCENTUALE ALTA VACCINAZIONI. Segretario Generale Nazionale CONSAP Cesario BORTONE

 

 

Logo Facebook#consapromanews

logo Twitter#consapromanews

Logo Instagram#consapromanews

Logo YouTube#consapromanews

Logo Whatsapp Solo messaggi: 3314234510
WhatsApp InfoLine CONSAP Roma

TelegramTelegram
CONSAP Segreteria Provinciale ROMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...