“Diamo Voce a Chi non ce l’ha”: Commissariato di P.S. Trevi Campo Marzio, partecipata assemblea sindacale CONSAP e incontro con il Dirigente dr Fabio ABIS (#consaproma)

ASSEMBLEA CONSAP AL COMMISSARIATO DI P.S. TREVI-CAMPO MARZIO
AL VIA LA CAMPAGNA SINDACALE “DIAMO VOCE AI POLIZIOTTI”
Si è svolta nella mattinata odierna una partecipata assemblea sindacale organizzata dalla CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Roma e Segreteria Locale Commissariato di P.S. Trevi Campo Marzio.
Inizia con il Commissariato di P.S. Trevi-Campo Marzio la campagna sindacale promossa dalla Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP dal nome “Noi diamo Voce ai Poliziotti”, un tour in tutti i commissariati di Roma e Provincia e in alcuni reparti operativi della capitale dove insistono maggiori criticità e disagi per gli operatori di Polizia.
La delegazione CONSAP, guidata dal Segretario Generale Nazionale Cesario BORTONE e dal Segretario Generale Provinciale di Roma e Dirigente Nazionale Coordinatore per l’Italia Centrale Gianluca GUERRISI e rappresentata al Commissariato dal Segretario Locale Gerardo POMPEO.
Nel confronto in assemblea con il personale iscritto e non, sono emerse delle criticità che da diverso tempo rendono le attività lavorative del personale disagevoli, in maggior misura quello pattugliante (autoradio) e che sono state subito rappresentate, al termine della programmata e autorizzata riunione, al Dirigente del Commissariato dr Fabio ABIS che ha accolto la delegazione sindacale in clima di massima disponibilità e cordialità, mostrando interesse alla risoluzione delle problematiche esposte in tempi piuttosto brevi.
In elenco le principali criticità esposte:
1) Urgente sanificazione delle auto di servizio, in considerazione dell’attuale e delicato periodo storico che stiamo attraversando con l’emergenza covid-19;
2) Proposta acquisto di uno spruzzatore portatile per sanificazione auto di servizio che possa essere utile nei casi di urgenza e tempestività (interessando con richiesta uffici competenti Questura di Roma);
3) Urgente lavaggio dei Giubbotti Antiproiettile in uso al personale esterno, gli stessi sono sporchi e in netta violazione con le norme di igiene sulla sicurezza accessori di lavoro, disciplinata dal D.lgs. Vo 81/08;
4) Urgente pulizia degli alloggi di servizio, adoperando sistemi di igiene e lavaggio in linea con gli ultimi protocolli di riferimento;
5) Revisione del sistema di condizionamento localizzato al Commissariato, per evitare che con l’arrivo del forte caldo sussistano ancora problematiche riferite al microclima lavorativo generale;
6) Proposta CONSAP per convenzione lavaggio autovetture nelle adiacenze del Commissariato, evitando lunghe traversate nei centri Polizia di Stato;
7) Corso S.D.I. per tutti i pattuglianti delle autoradio per evitare che durante il servizio del controllo del territorio possa accadere il verificarsi di difficoltà operative che richiedono, invece, prontezza e velocità di acquisizioni informazioni.
Il dr ABIS si è complimentato con la nostra organizzazione sindacale sempre attenta, con metodo e rispetto, alle attività di rappresentanza all’interno del Commissariato Trevi-Campo Marzio, che in più di qualche occasione ha contributo a fornire spunti e riflessioni interessanti al miglioramento delle condizioni lavorative di uomini e donne della Polizia di Stato.
Al termine dell’incontro la CONSAP ha omaggiato il dr ABIS del gagliardetto del sindacato.

Nella foto da sinistra: il Segretario Generale Nazionale Cesario BORTONE, il Segretario Locale Gerardo POMPEO e il Segretario Generale Provinciale di Roma Gianluca GUERRISI.

Nella foto da sinistra: il Segretario Generale Nazionale Cesario BORTONE, il Segretario Locale Gerardo POMPEO e il Segretario Generale Provinciale di Roma Gianluca GUERRISI.

Nella foto da sinistra: il Segretario Generale Nazionale Cesario BORTONE, il Dirigente del Commissariato di P.S. Trevi-Campo Marzio dr Fabio ABIS, il Segretario Locale Gerardo POMPEO e il Segretario Generale Provinciale di Roma Gianluca GUERRISI.
Complimenti proteggere sempre gli italiani e l’italia e la Costituzione bravi .
"Mi piace""Mi piace"