“Diamo Voce a Chi non ce l’ha”: Commissariato di P.S. CIVITAVECCHIA (RM), partecipata assemblea sindacale CONSAP e incontro con il Dirigente dr Paolo GUISO (#consaproma)

ASSEMBLEA CONSAP AL COMMISSARIATO DI P.S. CIVITAVECCHIA (RM)
AL VIA LA CAMPAGNA SINDACALE “DIAMO VOCE A CHI NON CE L’HA”
Si è svolta nella mattinata odierna una partecipata assemblea sindacale organizzata dalla CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Roma e Segreteria Locale Commissariato di P.S. di CIVITAVECCHIA.
Continua al Commissariato di P.S. CIVITAVECCHIA (RM) la campagna sindacale promossa dalla Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP dal nome “Diamo Voce a Chi non ce l’ha”, un tour in tutti i Commissariati di Roma e Provincia e in alcuni reparti operativi della capitale dove insistono maggiori criticità e disagi per gli operatori di Polizia.
La delegazione CONSAP, guidata dal Segretario Generale Nazionale Cesario BORTONE e dal Segretario Generale Provinciale di Roma e Dirigente Nazionale Coordinatore per l’Italia Centrale Gianluca GUERRISI e rappresentata dal Segretario Nazionale e Segretario Provinciale di Roma Carolina CENTO, dal Segretario Generale Provinciale Aggiunto di Roma Gianluca “Drago” SALVATORI, dal Segretario Provinciale di Roma Alessandro PETTINATO e dal Segretario Locale Commissariato CIVITAVECCHIA Serenella GIGLI.
Nel confronto in assemblea con il personale iscritto e non, sono emerse delle criticità riferite maggiormente alla non idoneità della sede che ospita il Commissariato e una grave carenza di personale, carenza di servizi igienici, carenza di pulizia negli ambienti di lavoro, problematiche alla strutturazione dei servizi nelle rotazioni tra Corpo di Guardia – Sala Radio – Autoradio. Per la nuova sede è stata individuata Ex Caserma Stegher dove sono in corso le procedure tra gli Uffici competenti.
Si auspica che il prossimo piano nazionale di movimentazione possa prevedere aumento di organico e che comunque prevede una nostra relazione su quanto emerso in un prossimo incontro che sarà richiesto al Signor Questore di Roma.
Al termine dell’incontro la CONSAP ha omaggiato il dr GUISO del gagliardetto del sindacato.

Nella foto da sinistra: Paolo PASQUALINI, Gianluca “Drago” SALVATORI, Gianluca GUERRISI, Cesario BORTONE, il Dirigente dr Paolo GUISO, Serenella GIGLI, Carolina CENTO, Alessandro PETTINATO e Pierfrancesco STEFANI