“Diamo Voce a Chi non ce l’ha”: Commissariato di P.S. MONTEVERDE, partecipata assemblea sindacale CONSAP e incontro con la dirigente Dott.ssa Maria CHIARAMONTE (#consaproma)

Assemblea CONSAP Monteverde - Incontro Dirigente dott.ssa Maria Chiaromonte

ASSEMBLEA CONSAP AL COMMISSARIATO DI P.S. MONTEVERDE
CONTINUA LA CAMPAGNA SINDACALE “DIAMO VOCE A CHI NON CE L’HA”

 

Si è svolta nella mattinata odierna una partecipata assemblea sindacale organizzata dalla CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di PoliziaSegreteria Provinciale di Roma e Segreteria Locale Commissariato di P.S. di MONTEVERDE.

Continua al Commissariato di P.S. MONTEVERDE la campagna sindacale promossa dalla Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP dal nome “Diamo Voce a Chi non ce l’ha”, un tour in tutti i Commissariati di Roma e Provincia e in alcuni reparti operativi della capitale dove insistono maggiori criticità e disagi per gli operatori di Polizia.
La delegazione CONSAP, guidata dal Segretario Generale Nazionale Cesario BORTONE e dal Segretario Generale Provinciale di Roma e Dirigente Nazionale Coordinatore per l’Italia Centrale Gianluca GUERRISI e rappresentata dal  Segretario Provinciale di Roma Alessandro PETTINATO e dal Segretario Locale del Commissariato di P.S. MONTEVERDE Alfredo PELLE.

Al Commissariato MONTEVERDE, un viaggio nel passato fra corridoi angusti e impianti fuori traccia, situazione pericolosa e inaccettabile. La Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP ha indetto una serie di assemblee negli uffici di Polizia di Roma e provincia, nell’ambito di una campagna di ascolto organizzata dal sindacato di Polizia con la partecipazione del Segretario Generale Nazionale Cesario Bortone, per raccogliere dalla viva voce di colleghe e colleghi, le maggiori problematiche che condizionano le attività d’istituto. Un tour che ci ha portato in via Cavallotti 72 ed è stato come entrare nella macchina del tempo e tornare indietro di mezzo secolo.
Il Commissariato di P.S. MONTEVERDE oggi XVI Distretto è rimasto un pezzo di vita ferma, in un quartiere dove tutto si muove e si innova: la prima cosa che balza agli occhi appena si entra in quell’ufficio è l’inadeguatezza complessiva dell’immobile, privo dei più elementari requisiti di sicurezza che dovrebbe possedere un ufficio di Polizia e tutto intorno ad un decadimento estetico e strutturale: corridoi stretti e bui; infissi risalenti agli anni 60 del secolo scorso; stanze stracolme di fascicoli, pacchi, buste a stento c’è posto per una scrivania. Facile da questa introduzione immaginare lo stato dell’impiantistica, tubi idraulici e cavi elettrici che corrono lungo i muri, oggi si direbbe fuori traccia, ma credete appare come un eufemismo.
Fatto salvo che nessuna sede di lavoro oggi, all’inizio degli anni 20 del terzo millennio, dovrebbe essere tanto fatiscente, ma in questo caso stiamo parlando di un Distretto di Polizia di livello dirigenziale posto in una zona strategica della Capitale e con un immenso territorio di competenza comprendente il quartiere residenziale di Monteverde a ridosso di Trastevere e del Vaticano che inizia da Porta Portese e arriva ai limiti del Comune di Fregene, un presidio che è allocato in un precario, angusto e pericoloso “cul de sac” impossibile da dotare di un’efficiente sicurezza passiva e con frequenti allagamenti dei garage. Gli operatori poi sono decisamente troppi pochi, 59 persone che ogni giorno devono fare i salti mortali per assicurare il servizio d’istituto con enorme sacrificio, la pianta organica poi annovera un solo Sovrintendente.
La CONSAP relazionerà al Questore di Roma su quanto rilevato ed emerso in assemblea con questi colleghi e colleghe del XVI Distretto e non si asterrà dal denunciare anche pubblicamente le gravi carenze logistiche che mettono a rischio il lavoratore e il cittadino e creano di riflesso un gravissimo danno d’immagine a tutta la Polizia di Stato.

Al termine dell’incontro la CONSAP ha omaggiato la Dott.ssa CHIARAMONTE del gagliardetto del sindacato.

Commissariato di P.S. MONTEVERDE. Assemblea Sindacale CONSAP

Commissariato di P.S. MONTEVERDE. Assemblea Sindacale CONSAP

Commissariato di P.S. MONTEVERDE. Assemblea Sindacale CONSAP

Commissariato di P.S. MONTEVERDE. Assemblea Sindacale CONSAP

Commissariato di P.S. MONTEVERDE. Assemblea Sindacale CONSAP

Commissariato di P.S. MONTEVERDE. Assemblea Sindacale CONSAP. Da sinistra: il Segretario Provinciale di Roma Alessandro PETTINATO, il Segretario Generale Nazionale Cesario BORTONE, il Segretario Locale Comm.to P.S. Monteverde Alfredo PELLE, la Dirigente Dott.ssa Maria CHIARAMONTE e il Segretario Generale Provinciale Gianluca GUERRISI

Commissariato di P.S. MONTEVERDE

 

 

Logo Facebook#consapromanews

logo Twitter#consapromanews

Logo Instagram#consapromanews

Logo YouTube#consapromanews

Logo Whatsapp Solo messaggi: 3314234510
WhatsApp InfoLine CONSAP Roma

TelegramTelegram
CONSAP Segreteria Provinciale ROMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...