Aggiornamento e Qualità Professionale, la CONSAP incontra il Comandante del I° Reparto MOBILE di ROMA dr Furio FARINA (#consaproma)

REPARTO MOBILE ROMA, INCONTRO CONSAP CON LA DIREZIONE
Nella mattinata del 7 luglio u.s. una delegazione della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia, guidata dal Segretario Generale Nazionale Cesario BORTONE e composta dal Segretario Generale Provinciale di ROMA Gianluca GUERRISI e dal Segretario Generale Provinciale Aggiunto di ROMA Gianluca (Drago) SALVATORI, ha incontrato il dr Furio FARINA, Comandante del 1° Reparto Mobile di ROMA a Ponte Galeria. Per la Direzione del I° Reparto Mobile presente anche il Vice Comandante dr Filippo BARTOLOZZI. Il cordiale incontro è stato utile per fare una panoramica generale sulle condizioni di lavoro dei professionisti dell’ordine pubblico e per focalizzare l’attenzione sul prossimo convegno nazionale organizzato dal nostro sindacato “BENESSERE PSICOFICO PER GLI OPERATORI DEI REPARTI MOBILI” per il giorno 15 luglio p.v. Un convegno dove la CONSAP intende promuovere e rafforzare tutte quelle attività che sono dirette a qualificare professionalmente gli operatori, mirando al mantenimento fisico, al controllo dello stesso, in linea con le qualità e doti professionali che richiede un settore lavorativo come il Reparto Mobile.
Si è discusso anche della campagna sindacale promossa dalla Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP dal nome “Diamo Voce a Chi non ce l’ha”, un tour in tutti i Commissariati di Roma e Provincia e in alcuni reparti operativi della capitale dove insistono maggiori criticità e disagi per gli operatori di Polizia.
Al termine dell’incontro la CONSAP ha omaggiato il dr FARINA del gagliardetto del sindacato.

Benessere psicofisico per gli operatori dei Reparti Mobili – LA PROPOSTA DELLA CONSAP – Convegno presso il I° Reparto Mobile ROMA

Nella foto da sinistra: Cesario BORTONE, Gianluca (Drago) SALVATORI, il dr Furio FARINA, Gianluca GUERRISI e il dr Filippo BARTOLOZZI