Questura di Roma: “riapriamo i punti ristoro!”, la CONSAP incontra il Vice Capo di Gabinetto dr Giovanni DI SABATO (#consaproma)

Dr Giovanni DI SABATO - CONSAP Roma News

LA CONSAP INCONTRA IL DR. GIOVANNI DI SABATO

Nella giornata di ieri, la Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia, rappresentata dal Segretario Provinciale Generale GUERRISI e dal Coordinatore Provinciale LUCIA, ha incontrato il dr Giovanni DI SABATO, Vice Capo di Gabinetto e Responsabile dell’Ufficio Rapporti Sindacali della Questura di Roma.

Nel cordiale incontro i dirigenti sindacali della CONSAP hanno rappresentato al dr DI SABATO alcune tematiche emerse durante le assemblee, confronti e incontri avuti con gli operatori di Polizia in servizio nella capitale.
1) Per andare incontro alle tantissime segnalazioni pervenuteci dai colleghi è stato richiesto di attivare le procedure per la riapertura dei punti ristoro all’interno della Questura di Roma, sia per San Vitale che Statilia, dove ormai da anni il servizio non è più attivo. Della richiesta abbiamo interessato settimane fa anche il Dirigente dell’U.T.L. della Questura di Roma Ing. Riccardo CERINI;
2) Abbiamo rappresentato, ancora una volta, la criticità del parco auto del Reparto Volanti e dei Commissariati della Questura di Roma, i mezzi di trasporto scarseggiano e bisogna attendere il rientro dei colleghi smontanti per iniziare il servizio successivo, oltre al fatto che in molti Uffici sono stati ritirati i Tablet e non più assegnati, generando in tal modo evidente aggravio nelle tempistiche lavorative degli operatori che devono passare, inevitabilmente tramite i canali operativi, con le tempistiche che tutti ben conosciamo;
3) Abbiamo segnalato la criticità sulla tempistica consegna dei jacket agli operatori, utili sia per la sicurezza degli stessi (protezione antilama ed una protezione balistica che protegge da armi da fuoco) che per la comodità che questi comportano, con il minore peso degli accessori in dotazione che grava, altrimenti, tutto sul cinturone;
4) Abbiamo segnalato la criticità del Commissariato di P.S. “LIDO”  (Ostia) e del Commissariato di P.S. di Anzio-Nettuno, maggiormente sofferenti per la penuria di risorse umane, auspicando incremento dello stesso e in attesa di possibili rinforzi di prevedere in quelle zone, l’invio, nelle fasce orarie – SERA – POMERIGGIO – MATTINA – di operatori appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine Lazio.

La Segreteria Provinciale di ROMA della CONSAP ringrazia il dr Giovanni DI SABATO per la cortesia e la disponibilità con cui ha accolto la nostra delegazione sindacale e la professionalità con cui sono state trattate le tematiche.
Si resta in attesa di conoscere gli sviluppi alle tematiche trattate che saranno resi noti attraverso i nostri canali di comunicazione.

 

Dr Giovanni DI SABATO - CONSAP Roma News

Nella foto da sinistra: il Coordinatore Provinciale di ROMA della CONSAP Damiano LUCIA, il dr Giovanni DI SABATO e il Segretario Generale di ROMA della CONSAP Gianluca GUERRISI

 

 

Logo Facebook#consapromanews

logo Twitter#consapromanews

Logo Instagram#consapromanews

Logo YouTube#consapromanews

Logo Whatsapp Solo messaggi: 3314234510
WhatsApp InfoLine CONSAP Roma

TelegramTelegram
CONSAP Segreteria Provinciale ROMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...