Ispettorato P.S. Camera dei Deputati: la CONSAP incontra il Direttore dr. Massimo Bontempi

massimo bontempiUna delegazione della CONSAP guidata dal Segretario Generale Provinciale Aggiunto di Roma Gianluca Guerrisi accompagnato dal dirigente provinciale dott. Fabrizio Locurcio, insieme al Segretario locale Mario Cresce e al dirigente sindacale Salvatore Marcianò hanno  incontrato il Direttore dell’Ufficio Dott. Massimo Bontempi. In un clima sereno e cordiale, era presente all’incontro la vice Dirigente dell’Ispettorato Dott.ssa Antonella Godano.

La CONSAP ha rappresentato molteplici tematiche, sia di carattere organizzativo sia questioni relative al benessere e a tutela del personale dell’Ispettorato.

In particolare sono state affrontate tematiche relative ad ottenere una gestione più fluida di alcune attività interne, nell’ambito di procedure amministrative, concernenti le istanze del personale.

Sono state sottolineate alcune situazioni e movimenti del personale che in passato avevano creato malcontento tra i colleghi in servizio presso le postazioni, presso la sala operativa e negli uffici.

Si è inoltre sottolineata l’importanza di tutti i colleghi in tutti i contesti di lavoro senza eccezione, indipendentemente dal sindacato di appartenenza, ribadendo la prioritaria esigenza di creare un clima di lavoro disteso ed incentivante; il dott. Bontempi si è reso disponibile a risolvere, laddove sia possibile, le problematiche più spinose. Attualmente non sono previsti ulteriori sforzi per la copertura dei servizi di vigilanza che avrebbero potuto modificare l’attuale turnazione.

La Direzione dell’Ispettorato ha rassicurato la Consap che qualora si rappresentassero nuove esigenze, verranno comunicate le sigle sindacali maggiormente rappresentative.

In ultimo la Segreteria locale ha richiesto di poter esporre direttamente alla Direzione dell’Ispettorato, le questioni che richiedano una tempestiva e risolutiva definizione, al fine di evitare il perdurare di situazioni complesse.

Concludendo l’incontro, il Direttore Bontempi ha manifestato la sua disponibilità a prendere in esame per il futuro, compatibilmente con l’organico e le esigenze di servizio, le naturali aspettative del personale che intende cambiare all’interno dell’Ispettorato il settore di lavoro.

camera fronte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...