Funerali Casamonica, ostentazione potere mafioso. Consap, Ministro Alfano ancora dubbioso su esistenza mafia nella Capitale?

Funerali Casamonica

Funerali Casamonica

È allarmante che il funerale di un esponente del clan Casamonica, coinvolto in numerose inchieste sulla criminalità romana e su Mafia Capitale, si sia trasformato, senza che nessuno si accorgesse di nulla, in una ostentazione di potere mafioso.
Quanto avvenuto a Roma – dichiara la Consap – è assolutamente inaccettabile. Ora non serve a nessuno il rimpallo delle responsabilità. La singolare cerimonia funebre dovrebbe aver fugato ogni dubbio nel Ministro Alfano sull’esistenza della mafia nella Capitale. Il tempo delle parole è finito, ora servono fatti concreti per una efficace azione di contrasto finalizzata a liberare quei settori della società e della pubblica amministrazione ampiamente inquinati dalle contaminazioni mafiose.

Giorgio Innocenzi - Segretario Generale CONSAP

2 commenti

  • giustrapani@libero.it

    Molto spesso le circostanze sono inspiegabili, come lo sono i servizi informativi di competenze del Commissariato di Polizia “ROMANINIA”, in partcicolare del suo Diigente, che nonostante la famiglia in argomento fosse monitorata , ha avuto la possibilità di organizzare un viatico così manifesto. Nell’insieme delle responsabilità oggettive e soggettive, si ponga una specifica domanda al Questore D’Angelo, al fine di ottenere delle concrete risposte, e non uno scaricabarile come è di solito fare in certi casi. Segreteraio Locale CONSAP Giuseppe Trapani

  • giustrapani@libero.it

    Molto spesso le circostanze sono inspiegabili, come lo sono i servizi informativi di competenze del Commissariato di Polizia “ROMANINIA”, in particolare del suo Diigente, che nonostante la famiglia in argomento fosse monitorata , ha avuto la possibilità di organizzare un viatico così manifesto. Nell’insieme delle responsabilità oggettive e soggettive, si ponga una specifica domanda al Questore D’Angelo, al fine di ottenere delle concrete risposte, e non uno scaricabarile come è di solito fare in certi casi. Segreteraio Locale CONSAP Giuseppe Trapani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...